Chi Siamo

L’Associazione Lombarda Guide e Accompagnatori Turistici denominata ALGAT, fondata negli anni novanta, è un’Associazione ufficialmente riconosciuta dalla Regione Lombardia.

L’ALGAT  è un’Associazione di categoria che riunisce lavoratori autonomi del turismo i quali propongono a turisti individuali e di gruppo,  Tour Operators Italiani ed esteri, Agenzie Turistiche, Aziende, Istituti ed Enti Pubblici e Privati, Strutture alberghiere, Scuole, Associazioni Culturali e del tempo libero,  Biblioteche, Cral, i loro servizi.

Tra i nostri collaboratori annoveriamo storici dell’arte, archeologi, architetti, insegnanti, bibliotecari, scrittori, giornalisti, musicologi, attori, personal shoppers, accompagnatori turistici culturali e spirituali, hostess per fiere e conferenze, interpreti e traduttori, consulenti turistici, direttori tecnici di Agenzia di viaggio.

Le visite guidate e tutti gli altri servizi possono essere svolti nelle seguenti lingue:

Italiano – Inglese – Francese – Tedesco – Spagnolo – Russo – Cinese Mandarino – Giapponese – Turco – Portoghese – Catalano – Arabo – Polacco – Bulgaro

bandiere per sito2

Operiamo come guide turistiche a Milano e nelle altre 11 province lombarde

svolgiamo inoltre delle visite guidate in molte città di altre regioni quali  Piemonte – Veneto – Liguria – Emilia-Romagna – Toscana – Lazio.

Gli accompagnatori turistici accompagnano clienti individuali e gruppi sia in Italia che all’estero.

L’esperienza maturata in tanti anni e l’approfondita  e consolidata conoscenza del settore, unite alla consapevolezza che solo un’organizzazione di persone completa e strutturata può rispondere  tempestivamente a tutte le esigenze dei committenti, ci consentono di soddisfare  le richieste più particolari, spesso le richieste “last minute” e talvolta,  con successo,  di coprire anche le richieste “last second” e le emergenze.